sabato 10 maggio 2014

PERCHÉ NON RIESCO A SVILUPPARE LA MASSA MUSCOLARE?

DOMANDA FREQUENTE di ADDOMINAL FIGHT BAND
PERCHÉ NON RIESCO A SVILUPPARE LA MASSA MUSCOLARE?

Ti capita spesso di farti questa domanda? Allo potresti essere uno dei così detti “hard-gainer” o un ectomorfo.
La buona notizia è che, anche se i detti fattori sono importanti, esistono diversi modi per combattere la nostra genetica. In questo articolo ve ne presento ben 5.

1. Overtraining
Qualsiasi cosa facciate, passata un’ora di allenamento, vi pregiudicherà. L'ora di allenamento dev'essere intensa ed efficace.

2. Non concentri il tua allenamento negli esercizi giusti
La regola per ottenere risultati è semplice: prima gli esercizi “grandi”, alla fine quelli di “isolamento” .

3. Non stai rispettando la tua dieta
Vuoi costruire una casa senza mattoni? In bocca al lupo!
Per tale ragione, limitarsi a mangiare 3 o 4 volte al giorno non è sufficiente, quando desideriamo sviluppare massa muscolare.

4. Non stai integrando nel modo corretto
Uno shaker di “whey” subito dopo l’allenamento ti aiuta a recuperare, stimolando la sintesi proteica. In quelle situazioni in cui non ci è possibile mangiare, una barretta proteica può essere la soluzione.

5. Ti manca la “base”
Potresti essere “instabile” a livello di articolazioni. In pratica, se una delle grandi articolazioni (ginocchio, anca, spalla, etc.) ha un problema, non è sicura, il corpo, per difendersi, blocca lo sviluppo muscolare.
In sostanza, i punti deboli del tuo corpo saranno sempre un ostacolo per lo sviluppo globale. Per tale ragione, è necessario rinforzare ciascuna zona/articolazione, per mezzo di un lavoro specifico.
Chiedi sempre consiglio a personale qualificato al 100% e non a chi i improvvisa personal trainer. Il lavoro del personal trainer è una cosa seria e non può essere né un hobby e né un secondo o terzo lavoro!

 -ENZO-
 
 
 
 
 

 

Nessun commento: