2) Per combattere la cellulite è molto importante fare dell’attività fisica, vista la stagione in cui ci troviamo una bella passeggiata a ritmo sostenuto o un giretto in bicicletta possono essere un ottimo modo per tenersi in forma e rilassarsi allo stesso tempo, o in alternativa, se preferite, potete eseguire degli esercizi tonificanti.
3) L’importanza di riposare bene e a lungo non va sottovalutata, la mancanza di sonno può incidere negativamente anche sulla cellulite, per cui cercate sempre di dormire almeno otto ore per notte.
4) Per combattere la cellulite possono essere molto utili alcune tisane e decotti che aiutano a fronteggiare la ritenzione idrica (ottime le tisane al finocchio e menta). Se la cellulite è un problema che vi assilla provate a bere infusi di mirtillo, betulla, ippocastano e centella asiatica.
5) Lo stress può essere una causa aggravante della cellulite, per cui cercate di ritagliarvi un momento per voi per rilassarvi durante la giornata o provate ad avvicinarvi alla pratica dello yoga.
6) La cellulite può essere causata da pelle poco elastica, per evitare ciò applicate sempre dopo la doccia una crema idratante e tonificante.
7) Evitate sbalzi continui di peso, l’effetto yo-yo tende a
rendere poco elastica la pelle e contribuisce al formarsi della pelle a buccia
di arancia.
8)Per combattere la cellulite potete provare i massaggi
drenanti, li eseguono in molti centri estetici e, oltre ad essere molto utili,
sono un ottimo modo per viziarvi e coccolarvi un po’ .9) Per cercare di migliorare l’effetto a buccia d’arancia potete utilizzare con costanza i fanghi, i più efficaci e commerciali sono quelli dell'alga Guam.
10) Non sottovalutate i rimedi della nonna, degli impacchi con fondi di caffè o con decotto di edera sono molto utili per combattere la cellulite e allo stesso modo strofinare mezzo limone sulla zona da trattare da ottimi risultati.
Concludo dicendo che la cellulite è una malattia e bisogna sempre chiedere consigli medici se si vogliono consigli specifici. Non può essere eliminata ma si può limitare.
Per maggiori info contatta il tuo Personal Trainer Enzo: enzo.ago@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento