mercoledì 28 maggio 2014

LE PRIME 5 REGOLE ESSENZIALI PER AVERE GLI ADDOMINALI SCOLPITI

LE PRIME 5 REGOLE ESSENZIALI PER AVERE GLI ADDOMINALI SCOLPITI

Un alimentazione corretta è il fattore più importante per eliminare il grasso sulla pancia, se si vuole scolpire gli addominali: Seguire un programma nutrizionale sano è il primo passo se vuoi vedere la zona addominale.
 Se non hai voglia di cambiare le tue abitudini alimentari, puoi anche lasciar perdere, perche non potrai mai scolpire gli addominali mangiando qualsiasi cosa.

1) Quindi assicurati di mangiare almeno 3 piccoli pasti e 3 piccoli spuntini  durante l’arco della giornata, facendo attenzione di assumere troppi carboidrati a basso indice glicemico, cercando di eliminare i grassi idrogenati  ed alimenti troppo elaborati.
Vedrai un grande cambiamento se applichi queste 5 semplici ma fondamentali regole costantemente con disciplina e tenacia.

 2) Aumentare gli esercizi cardiovascolari: Se vuoi vedere i tuoi addominali scolpiti  in breve tempo è fondamentale, un allenamento full body come palestra, il nuoto, andare in bicicletta, facendo sessioni e pedalate in piedi o su bike o tapis-roulant;  il tuo corpo necessita di fare i giusti movimenti per attivare i muscoli addominali. Meglio allenarsi nel modo indicato, con esercizi full body(total body), anche il ballo può aiutare molto per sviluppare addominali alti, medi e bassi.
3) Comprendi il tuo fattore genetico: Ognuno sviluppa i propri addominali in forma unica, anche se non sembra! Non cercare di ottenere gli addominali di qualcuno, del tuo attore o giocatore preferito, è sbagliato; può compromettere la tua motivazione, ognuno di noi sviluppa gli addominali in modo diverso, bisogna farsene una ragione.

Quindi mettiti l’anima in pace, se man mano che ti alleni, i tuoi addominali non sono come li immaginavi nella tua testa!
Ognuno ha i suoi addominali e deve compiacersene.

 4) Cambia costantemente la tua routine di allenamento per scolpire gli addominali: quando alleni i tuoi muscoli addominali, come ogni muscolo,per vedere dei risultati accettabili  devi assolutamente variare i tuoi esercizi e  la tua routine di allenamento. Abbina sempre nuovi esercizi controllando la durata, i pesi giusti, le ripetizioni facendo particolare attenzione alle posizioni e al tempo, non portare il tuo corpo nella fase di “sovrallenamento” (segui il post precedente che tratta questo argomento) altrimenti il tuo corpo scapperà quando penserai di allenarti nuovamente;  mi raccomando allenati a giuste dosi ed impara ad ascoltare il tuo corpo: quando è stanco, riposati!
5) Non sforzare i tuoi addominali, con questo consiglio ci colleghiamo a quello precedente, non commettere l’errore di fare il “Campione” dimostrando in palestra che sei in grado di resistere al dolore addominale, i tuoi addominali hanno bisogno di “riposo” per potersi rigenerare e tonificare naturalmente. Quattro volte alla settimana è più che sufficiente, non dimenticando gli allenamenti full body (total body).

-ENZO-

 


Nessun commento: